Menu principale:
Aree di pratica
Lo studio difende e rappresenta Clienti italiani e stranieri nelle controversie in materia civile, societaria ed amministrativa innanzi agli organi giurisdizionali italiani.
Attraverso una vasta rete di primari corrispondenti all’estero, lo studio è in grado di fornire assistenza ai suoi Clienti italiani anche in relazione a controversie pendenti in altri Paesi.
Particolare considerazione lo studio dedica alla risoluzione alternativa delle controversie, tramite predisposizione di accordi transattivi e atti di conciliazione, e nella valutazione obiettiva delle stesse per consentire al Cliente di evitare cause con scarse possibilità di vittoria.
Ancora, lo studio offre i propri servizi per assistere i Clienti in procedure arbitrali, sia a livello nazionale che internazionale, e nei procedimenti alternativi genericamente ricompresi nella dizione ADR – Alternative Dispute Resolution. Procedure alle quali, a causa dei tempi lunghi della giustizia italiana, in alternativa al ricorso al giudice, le parti deferiscono sempre più frequentemente le controversie che derivano da contratti internazionali.
Menu di sezione: